Politica Ambientale

POLITICA AMBIENTALE

GDA, avendo piena consapevolezza di quali siano gli impatti generati dalla propria attività sulle componenti ambientali, considera il rispetto dell'ambiente come parte integrante del proprio agire.

In particolare, GDA si impegna quotidianamente ad utilizzare energia elettrica proveniente da fonte rinnovabile, ad impiegare automezzi a ridotte emissioni, ad installare distributori automatici ad alta efficienza energetica, a promuovere la distribuzione di prodotti sani e legati al territorio e a selezionare fornitori qualificati sotto il profilo della responsabilità ambientale e sociale.

GDA ha inoltre assunto l’impegno, nel corso del 2018, di redigere il primo Rapporto di Sostenibilità riferito alle attività condotte dall’azienda per offrire uno strumento di rendicontazione, comunicazione ed informazione sui propri aspetti ambientali, sociali ed economici.

L’obiettivo prioritario del Rapporto di Sostenibilità sarà quello di rileggere l’attività dell’azienda secondo il concetto di Responsabilità Sociale d’impresa, ovvero “l’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.

Infine, GDA, volendo affrontare le sempre più pressanti richieste che provengono dal mercato e dalla società civile in termini di tutela dell’ambiente, efficacia, efficienza ed economicità dei servizi resi e, contestualmente, volendo valorizzare e qualificare al meglio le proprie attività e servizi ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard UNI EN ISO 14001, che sarà a breve sottoposto all’iter di certificazione da parte di un ente accreditato.

Impegno di GDA è dunque quello di svolgere la propria attività societaria coniugando lo sviluppo economico, la tutela ed il miglioramento dell’ambiente e il miglioramento delle condizioni sociali; in altri termini l’impegno è quello di essere protagonista attiva per uno sviluppo sostenibile.