Sicurezza Alimentare

SICUREZZA ALIMENTARE

Tutto il nostro personale è formato in materia di igiene degli alimenti con l’obiettivo di eliminare qualsiasi potenziale rischio per il consumatore.
 
La sicurezza alimentare è una priorità assoluta per GDA che oltre a rispettare tutte le norme previste dalla legislazione di settore adotta una serie di pratiche per migliorare, ulteriormente, gli standard di sicurezza e igiene.

Standard di Servizio

1 - Attenzione alle esigenze ed aspettative dei clienti e impegno costante al miglioramento

2 - Professionalità e correttezza del personale e del servizio clienti
• I dipendenti hanno una divisa e/o un abbigliamento identificativo
• I dipendenti utilizzano i necessari DPI
• I Furgoni sono dedicati al trasporto dei prodotti alimentari
• Formazione continua degli operatori (corsi obbligatori HACCP e aggiornamento annuale)

3 - Affidabilità e regolarità del servizio
• L’attività degli operatori è soggetta a programmazione
• La manutenzione preventiva è programmata e coerentemente attuata

4 - Assistenza tecnica tempestiva

5 - Garanzia di pulizia e igiene dei DA
• In azienda sono conservate tutte le schede tecniche dei prodotti detergenti per garantire sempre il corretto utilizzo
• È prevista e correttamente applicata la procedura di pulizia e sanificazione dei distributori
• È effettuata annualmente la verifica sulla conformità in termini di pulizia su un minimo del 5% dei D.A. tradizionali installati
• Sono eseguiti controlli microbiologici (CBT, coliformi, stafilococchi, muffe) su almeno 2 forniture/anno di prodotto fresco
• I distributori del prodotto fresco sono omologati per la vendita di questo tipo di prodotto

6 - Facilità di utilizzo dei Distributori Automatici tradizionali
• Presenza di istruzioni d’uso sui D.A. che ne facilitino il corretto utilizzo

7 - Efficienza dei sistemi di pagamento
• I Distributori installati nei posti aperti al pubblico sono muniti di rendiresto
Standard di Servizio
Requisiti normativi

Requisiti normativi

• MAIA – si certifica l’applicazione dell’autocontrollo dell’igiene aziendale, sono stati predisposti adeguati piani di controllo, secondo quanto prescritto nel proprio manuale aziendale (MAIA).

• Controlli Haccp - GDA garantisce il rispetto delle norme di corretta prassi igienica in ottemperanza al Regolamento CE n. 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.

• DVR – L’azienda garantisce il rispetto dei requisiti di sicurezza secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008; certifica di aver provveduto alla valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza ed alla eliminazione dei rischi in relazione alle conoscenze acquisite e di avere correttamente redatto il Documento di Valutazione dei Rischi.

• Autorizzazioni Sanitarie – L’azienda dichiara di possedere le autorizzazioni sanitarie previste dalla normativa.

• Etichettatura - L’impresa certifica che i prodotti somministrati rispondono ai requisiti di etichettatura di cui al D. Lgs 109/92. La certificazione riguarda il corretto impiego della denominazione di vendita dei prodotti; la specificazione dell’elenco degli ingredienti e l’apposizione di adeguata etichetta su ogni distributore automatico sulla quale sia riportata la ragione sociale e la sede dell’impresa di gestione.

• Schede tecniche prodotto - I prodotti acquistati sono accompagnati da adeguate schede tecniche e secondo precisi capitolati di fornitura e dal certificato di applicazione HACCP da parte dei fornitori dei prodotti alimentari.

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